Gestione Territorio

Un territorio è un'area definita o delimitata che include porzioni di suolo o di acque... un artefatto sociale derivato dai processi umani di territorializzazione. La territorialità indica il rapporto tra l'uomo e l'ambiente. Più precisamente rappresenta l'insieme delle relazioni che le società intrattengono con il mondo ecologico, biologico ed antropologico per il soddisfacimento dei propri bisogni e nella prospettiva di ottenere il più elevato livello di autonomia.

CENSIMENTO IMMOBILI
Secondo le esigenze dell'ente appaltante si esegue attività di censimento dei beni patrimoniali raggrupandoli in specificii settori di appartenenza: Edifici Pubblici (scolastici, sportivi ecc.), Pubblica illuminazione,  Verde Pubblico (alberature, aree a verde, ecc),  Strade e Piazze, Segnaletica stradale ecc. 
I dati raccolti vengono trattati e gestiti mediante apposito database. Per ogni immobile e/o punto d'interesse rilevato e censito si procederà alla redazione dI apposita scheda tecnica informativa con indicazione degli elementi rilevati (es. punti luce, caditoie, zona a verde, alberature,fontane,strada, posizioni geografica, ecc.).

La consultazione dei dati può avvenire attraverso appostito sistema GIS predispsosto per l'occorenza.